Regione Toscana, due protocolli per la sicurezza sul lavoro, il bando scolastico

Due protocolli per la sicurezza sul lavoro. A siglarli ieri a Firenze la Regione Toscana e riguardano uno la collaborazione con Inail l’altro la collaborazione con Inail e Ufficio scolastico regionale della Toscana.

Il primo patto siglato da Regione e Inail si inserisce in quanto stabilito dall’Accordo di collaborazione 2015 – 2020 tra Ministero della Salute, Inail e Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e prevede sinergia e scambi di informazioni per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Il secondo è stato firmato invece anche con l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana e prosegue quanto intavolato a partire dal 2011. Prevede nuovi interventi per la sensibilizzazione e per la promozione della cultura della sicurezza indirizzati ai docenti, al personale scolastico, agli allievi.

Ancora per le scuole, la Regione segnala che è attualmente attivo un bando che assegna contributi per progetti educativi sulla salute e la sicurezza sul lavoro. Il bando è in scadenza il 25 maggio 2016.

Leggi

Notizie sicurezza sul lavoro Toscana 

Fonte: Quotidianosicurezza.it

Avatar di Sconosciuto

About Dr. Matteo Rapparini

CEO Edirama - www.edirama.org
Questa voce è stata pubblicata in Notizie sicurezza lavoro e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.