Il consulente sicurezza del lavoro soffre in questo momento della difficile congiuntura economica che da un lato ha ridotto il numero di aziende e dall’altro ha «contratto» la disponibilità di investimento in ambito prevenzione dei rischi.
In prospettiva e nel breve periodo non vi sono importanti scadenze (come ad esempio l’entrata in vigore del dvr procedure standardizzate), per cui le opportunità di business andranno ricercate in altri ambiti.
Il consulente sicurezza deve partire dal proprio portafoglio clienti e verificare quali siano le sue esigenze nei prossimi mesi.
Esigenze che probabilmente esuleranno dalle tematiche di sicurezza del lavoro ma che si potranno integrare con esse.
Attualmente le aziende sono disponibili ad ascoltare nuove proposte di consulenza se queste:
_ possono aumentare le vendite
_ possono ridurre i costi aziendali
Non vi sono mezze misure. Il consulente deve essere in grado di proporre risposte a tali esigenze.
In tale panorama il consulente sicurezza del lavoro deve rivedere in parte la propria attività professionale, offrendo ai propri clienti nuovi servizi e nuove competenze e allo stesso tempo deve “guardare” oltre a quello che ha fatto e che era capace di fare fino ad oggi.
Nel corso on line “Nuove opportunità professionali per il consulente sicurezza del lavoro” sono presentante utili indicazioni operative da applicare subito che possono aiutare il singolo professionista a rilanciare la propria attività, superando gli attuali limiti e vincoli dell’attuale e complessa fase economica.
Il corso è strutturato in contenuti multimediali, dispense, ebook e software di supporto all’attività del professionista per realizzare correttamente i preventivi di consulenza.
Sommario del corso:
1) I nuovi servizi da proporre ai propri clienti
2) Le opportunità professionali in ambito ambientale
3) Come vendere i servizi di consulenza
4) Le opportunità per il mese di settembre 2013
5) Sviluppare la consulenza in ambito D.lgs 231/01
6) Materiale didattico: Ebook 10 consigli per superare l’attuale crisi, Ebook Come ottimizzare i costi della sicurezza lavoro, Software per realizzare correttamente i preventivi consulenza sicurezza lavoro
Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione da utilizzare per arricchire il proprio curriculum professionale.
Autore: Dr. Matteo Rapparini – Titolare del network Edirama e dei siti http://www.sicurezzapratica.it, http://www.sicurezzapratica.com, http://www.certificazione.info, http://www.edirama.org, – autore dei software e dei corsi di formazione sulla sicurezza del lavoro – Con oltre 4.200 clienti dal 2002 – Esperienza professionale presso Il Sole 24 Ore spa
Il corso on line “Nuove opportunità professionali per il consulente sicurezza del lavoro” è disponibile al prezzo di 99 euro i.e. – anzichè 199 euro i.e. – SCONTO 100 EURO !
Puoi iscriverti subito tramite carta di credito su protocollo sicuro PayPal dal seguente link
oppure mediante bonifico bancario – Importo bonifico: 119,79 euro
IBAN IT54 Y070 7202 4060 2900 0604 344 – Emil Banca intestato a Edirama di M. Rapparini – Una volta effettuato il bonifico inviare copia via email a info@certificazione.info o fax allo 051-74.50-.786
A pagamento avvenuto riceverai entro 24 ore i codici di accesso al corso erogato tramite la piattaforma di elearning www.edirama-formazione.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.