Guida per un corretto e uniforme comportamento nell’esercizio delle funzioni degli ispettori del lavoro

********* ISPEZIONE 81 *********
Software per simulare un’ispezione ASL,
individuare e correggere gli aspetti sanzionabili
*************************************

Il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, nelle more della definizione del codice di comportamento dei dipendenti, da adottarsi ai sensi dell’articolo 1, comma 2, del D.P.R. n. 62/2013, ha predisposto uno schema di codice di comportamento ad uso degli ispettori del lavoro, al fine di rispondere con tempestività all’esigenza di rafforzamento di quegli strumenti che, nel garantire trasparenza e integrità all’azione amministrativa, contribuiscono a migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini.

Lo schema di codice è pubblicato al fine di avviare una consultazione pubblica in ordine ai contenuti dello stesso, con particolare riferimento a quelli relativi ai profili deontologici del personale ispettivo di questa Amministrazione.

Al riguardo, ciascun soggetto interessato potrà far pervenire all’indirizzo di posta elettronica divIsegrgen@lavoro.gov.it entro e non oltre il 28 ottobre 2013 le proprie indicazioni e i propri suggerimenti.

I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento. [Articolo tratto dal sito http://www.lavoro.gov.it]

Schema di codice di comportamento ad uso degli ispettori del lavoro

Avatar di Sconosciuto

About Dr. Matteo Rapparini

CEO Edirama - www.edirama.org
Questa voce è stata pubblicata in Guide pratiche, Valutazione rischi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.