Quesito – Quali devono essere gli strumenti informativi da utilizzare a supporto della valutazione rischi nelle procedure standardizzate?
Risponde Dr. Matteo Rapparini – Autore software e corsi on line http://www.sicurezzapratica.it – Oltre 4.300 clienti!
********* SOFTWARE DVR DOC PS *********
Il software facile da usare e completo per realizzare
il dvr procedure standardizzate (per Windows, Mac, Ipad)
************************************************
Come anche confermato dal Ministero del lavoro, è consigliabile che lo strumento informativo scelto dal datore di lavoro, come supporto per la valutazione dei rischi, abbia una certa referenza/autorevolezza.
E’ bene quindi utilizzare norme tecniche (CEI, UNI, ecc), le buone prassi, le linee guida di enti pubblici e privati come gli istituti di ricerca con esperienza nel settore.
Ricordiamo le linee guida Inail che sul sito http://www.ispesl.it ha messo a disposizione degli utenti banche dati, linee guida, check list, ecc.