Uno dei principali problemi per chi si occupa di formazione (sia a livello aziendale che consulenziale) è quello di automatizzare l’intero processo gestionale dei corsi di formazione, in particolare l’invio delle comunicazioni agli iscritti o ai vecchi contatti.
L’utilizzo di soluzioni fatte in case integrando MS Excel, MS Access e Outlook risultano spesso limitate e non pienamente efficaci.
In molte realtà la gestione delle scadenze, ad esempio, viene realizzata con MS Excel e si incontrano spesso file con un numero eccessivo di fogli di lavoro che non sono integrati fra di loro, e peggio ancora non consentono l’invio automatizzato di un’email di reminder di inizio corso o di avviso di scadenza aggiornamento professionale.
Idem con MS Access, dove la gestione di tali processi è sicuramente più rapida ma limitata dalla difficoltà di creare e inviare email automatiche personalizzate.
A queste problematica, in Edirama, abbiamo dato una risposta progettando e realizzando il software Gestione formazione,
Gestione Formazione velocizza il lavoro di invio comunicazioni per email ai discenti e permette di gestire le scadenze degli aggiornamenti formativi periodici in maniera rapida e completa.
Gestione Formazione consente di:
_ registrare i corsi e i discenti
_ generare e inviare in automatico via email i messaggi di comunicazione inizio corso o di scadenza validità formazione (necessità di aggiornamento)
_ definire le statistiche di erogazione corsi per un intervallo di tempo definibile dall’utente
_ individuare per un intervallo di tempo definibile dall’utente le scadenze di aggiornamento per tipologia di corso e per singola azienda.
Dal seguente link puoi scaricare la guida e accedere al video demo