Nuovo software per valutazione rischio esposizione a radiazioni ottiche artificali

******** KIT DOCENTE FORMATORE SICUREZZA LAVORO *******
Kit docente formatore sicurezza del lavoro è la suite di prodotti per svolgere in maniera ancora più completa ed efficiente l’attività di formatore, sia in fase di gestione dei corsi e dei corsisti che in aula. Slide ppt, test e software!
SCONTO 55% –
********************************************************************

E’ stata pubblicata ed è da oggi  disponibile  sul PAF una  procedura software che  consente di valutare il rischio da esposizione a radiazioni ottiche artificiali in presenza di sistemi  l’illuminazione generale ad alogenuri metallici, siano essi per uffici o per ambienti di dimensioni maggiori come capannoni industriali.
In linea di principio tali sorgenti, in quanto destinate  all’illuminazione dell’ambiente, non dovrebbero mai rappresentare un  rischio per i soggetti esposti.
Tuttavia, il rapido sviluppo a cui si è assistito in questi ultimi anni nel campo delle tecnologie innovative per l’illuminazione ha fatto emergere il problema del rischio fotobiologico associato alle emissioni di luce blu potenzialmente lesiva per la retina.
Al momento non sono fornite dai  produttori informazioni idonee a garantire la sicurezza fotobiologica per i lavoratori e per le persone del pubblico.
Con la pubblicazione della presente procedura si completa lo strumento disponibile sul PAF per la valutazione del rischio ROA associato alle sorgenti di illuminazione  generale potenzialmentre pericolose, sulla base delle caratteristiche illuminotecniche e di installazione delle sorgenti stesse.

Link alla procedura

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.