Contributi formazione sicurezza autotrasporti

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 28 luglio 2016 il decreto 9 giugno 2016 del Ministero dei Trasporti sulle modalità operative di erogazione dei contributi a favore delle iniziative di formazione professionale nel settore dell’autotrasporto.

Il decreto riporta indicazioni riguardanti la fruizione del finanziamento di 10 milioni di euro dovuto al decreto 29 aprile 2015, n. 130 per la realizzazione di piani formativi aziendali, interaziendali, territoriali o per filiere.

**************************************
LE SOLUZIONI SEMPLICI PER GESTIRE LA FORMAZIONE
http://software.edirama.org//index.php?route=product/category&path=48
*****************************************

In dettaglio sono destinatari del provvedimento: “le imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi, i cui titolari, soci, amministratori, nonché dipendenti o addetti inquadrati nel Contratto Collettivo Nazionale logistica, trasporto e spedizioni”.

Le attività da realizzare invece, dovranno interessare “formazione o aggiornamento professionale volte all’acquisizione di competenze adeguate alla gestione d’impresa, alle nuove tecnologie, allo sviluppo della competitività ed all’innalzamento del livello di sicurezza stradale e di sicurezza sul lavoro”. Dovranno essere avviate dal 1° dicembre 2016 e dovranno terminare entro il 31 maggio 2017

**************************************
LE SOLUZIONI SEMPLICI PER GESTIRE LA FORMAZIONE
http://software.edirama.org//index.php?route=product/category&path=48
*****************************************

Il limite massimo erogabile per l’attività formativa sarà di 150mila euro per ogni impresa, o per ogni impresa che faccia parte di un raggruppamento.

Le domande di finanziamento potranno essere presentate dal 26 settembre 2016 al 28 ottobre 2016, utilizzando modalità che verranno pubblicate dal 12 settembre 2016 Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, nella sezione Autotrasporto merci – Documentazione – Autotrasporto Contributi ed Incentivi.

Info: quotidianosicurezza.it –  Ministero Trasporti decreto 9 giugno 2016 GU n.175 28 luglio 2016

Questa voce è stata pubblicata in Finanziamenti - contributi, Formazione e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.