La Camera di Commercio di Cuneo, pubblica un bando per il supporto alla certificazione d’impresa, un piano di investimento che interesserà tutti i settori e tutte le aziende che vogliono certificare le proprie organizzazioni. I finanziamenti serviranno a dare man forte agli imprenditori del territorio che hanno intenzione di attivare sopratutto i processi obbligatori per il raggiungimento degli standard che ogni impresa deve necessariamente ottenere.
In collaborazione con Confindustria Cuneo, Unione Industriale della provincia e Confartigianato, la Camera di Commercio comunica le spese ammissibili pubblicando il bando sul proprio sito Web e, specifica inoltre le modalità sia per ottenere tali certificazioni sia per ottenere i finanziamenti volti al mantenimento e al rinnovo. Stessa cosa vale per le aziende che decidono di rivolgersi a servizi di consulenza sulla sicurezza sul lavoro per il superamento dell’audit di conformità.
L’iniziativa, prevede un contributo a fondo perduto e la richiesta tramite iscrizione telematica direttamente sul sito internet della Camera di Commercio. La stressa Camera, comunica inoltre che la presentazione delle domande di finanziamento non dovrà superare la data il mite del 10 Ottobre 2012;
Alcune certificazioni ammesse al finanziamento:
Certificazioni di qualità e impresa ISO 9001:2008
Certificazioni per la responsabilità etica e sociale SA8000
Certificazioni della produzione: Marchi CE e direttiva 89/106
Certificazioni per la marcatura delle attrezzature
Certificazioni per la sicurezza e la qualità ambientale ISO 14001:2004