**** SOFTWARE GESTIONE FORMAZIONE *****
Prova subito la demo – clicca qui
**********************************************
L’attività di formazione nell’ambito della prevenzione dei rischi costituisce la base per migliorare le condizioni di sicurezza dei lavoratori.
Sia nelle medie che grandi aziende e sia nelle società di formazione/consulenza è fondamentale disporre di strumenti gestionali rapidi e di facile utilizzo, al fine di gestire la complessa macchina formativa aziendale.
Nelle aziende
In genere è l’RSPP che si occupa di gestire la formazione del personale aziendale. Occorre fare molta attenzione alle scadenze degli aggiornamenti e ai contenuti della formazione erogata che deve essere in linea, oltre che con le previsioni di legge, anche con le mansioni ricoperte.
Nelle società di formazione/consulenza
La gestione dell’attività formativa può risultare tanto più complessa e articolata, quanto più elevato è il numero di aziende clienti.
Accanto all’attività di prima formazione, è fondamentale in un’ottica di fidelizzazione del cliente, offrire puntuali avvisi relativi alle scadenze della validità dei corsi di formazione effettuati.
E’ importante avere sempre a disposizione un quadro mensile completo di tutte le esigenze formative, al fine di riunirle e organizzare i relativi percorsi formativi, riunendo ad esempio tutti gli aggiornamenti di primo soccorso in un’unica sessione didattica.
E’ fondamentale quindi disporre di un supporto informatico in grado di:
_ individuare le scadenze per un intervallo di tempo definibile dall’utente
_ individuare per ogni azienda tutte le scadenze formative
_ fornire un panorama statistico delle attività didattiche svolte
_ inviare in automatico le email di avviso inizio corso o di scadenza validità formazione pregressa.
Sul mercato vi sono software in grado di supportare tali attività.
La nostra società ha pubblicato il software Gestione Formazione, di cui è disponibile la demo (in pratica il software completo limitato al numero di registrazioni inseribili)
Può scaricare la demo dal seguente link